Il Bayern Monaco ha vinto la Supercoppa di Germania. Lewandowski e compagni hanno battuto 3-1 il Borussia Dortmund.
DORTMUND (GERMANIA) – Il Bayern Monaco ha vinto la Supercoppa di Germania. I bavaresi, al nono successo in questa competizione, sono riusciti a battere 3-1 il Borussia Dortmund in una partita sicuramente molto interessante. Per Lewandowski e compagni si tratta del primo trofeo stagionale e molto probabilmente questa sfida si ripeterà anche in futuro per gli altri titoli nazionali.
La finale
E’ stato un primo tempo sicuramente molto interessante. Il Bayern Monaco inizia a fare la partita, ma è il Borussia ad avere la prima grande occasione con Reus, solo un grande Neuer non consente al Borussia di trovare il vantaggio. Dall’altra parte è Witsel a salvare su Lewandowski, mentre poco dopo Coman non inquadra la porta. Dall’altra parte ci prova Haaland, attento ancora Neuer. Al 41′ il Bayern trova il vantaggio: Gnabry serve Lewandowski, che batte Kobel.
Nel secondo tempo il Bayern trova subito il raddoppio con il tap-in vincente di Muller. La partita non abbassa il ritmo e il Borussia la riapre con il destro di Reus. Ma dieci minuti dopo arriva il tris di Lewandowski. Il polacco sfrutta un errore di Akanji per chiudere i giochi. Una vittoria importante per il Bayern Monaco anche in chiave campionato dopo un inizio con un pareggio con il Monchengladbach.
Il tabellino
Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-3
Marcatori: 41′ Lewandowski (BM), 50′ Muller (BM), 64′ Reus (BD), 74′ Lewandowski (BM)
Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Passlack (84′ Wolf), Witsel, Akanji, Schulz; Bellingham (85′ Reiner), Dahoud, Reyna (78′ Pasalic); Moukoko (58′ Malen), Haaland, Reus. All. Rose
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Stanisic (88′ Sarr), Upamecano, Sule, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman (49′ Sané), Muller (73′ Musiala), Gnabry (73′ Tolisso); Lewandowski (87′ Choupo-Moting). All. Nagelsmann
Arbitro: Sig. Sascha Stegemann (Germania)
Note: Ammoniti: Reus, Dahoud (BD); Sule, Sané, Choupo-Moting (BM). Angoli: 5-6 per il Bayern Monaco. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.